bellezza al naturale

martedì 14 ottobre 2014

I miei prodotti preferiti low cost!

Salve ragazze :D
Oggi vi parlo dei prodotti che uso sempre e che costano poco ma sono davvero funzionali!
Sono davvero molti quindi iniziamo subito...



Iniziamo con il viso:

Idrolato di salvia: adoro gli idrolati! Li uso come tonico, quindi ne metto un pò su un dischetto e tampono sul viso prima di mettere la crema, ho provato anche quello di lavanda e di rosa, ma quello alla salvia è il mio preferito, se usato con costanza minimizza i pori e secca le imperfezioni proprio grazie alle proprietà della salvia, ho già recensito questo prodotto, qui. Io uso questo la saponaria che costa circa 3/4 euro per 100ml, ma ce ne sono di svariate marche.

Natural compact powder Benecos: ho la colorazione porcelain, questa cipria compatta costa solo 5 euro, io la uso quotidianamente da 2 mesi e non l'ho ancora finita, ha una media coprenza, la uso sia per fissare la bb cream oppure la uso da sola e devo dire che riesce a uniformare bene il colorito e minimizzare i pori, è molto leggera e non si sente sulla pelle.

Crema viso Marilou Bio: AMO questa crema! Idrata e nutre la pelle ma non unge e ha un profumo molto gradevole di mandorla. Non conoscevo questa marca, l'ho trovata nel sito cuccioli d'uomo e devo dire che essendo una marca low cost è molto valida! Questa crema costa circa 5 euro per 30ml di prodotto, sembra poco ma a me sta durando abbastanza perchè ne basta davvero poca!

Per quanto riguarda i blush di cui non ho messo foto, mi piace molto il blush emoticon di neve cosmetics che costa 5 euro circa, è un rosa caldo molto portabile e naturale e poi il blush Benecos nel colore sassy salmon che costa 4 euro!

Benecos natural mineral powder: è un fondotinta minerale davvero valido, se applicato con il giusto pennello (kabuki) ha davvero una coprenza elevata, adatto sopratutto per chi ha la pelle grassa perchè assorbe il sebo che si forma durante la giornata, il suo prezzo è sempre sui 5 euro circa.





Pastelli neve cosmetics: Il mio ultimo acquisto è stato il pastello occhi "gioia" e mi piace davvero tanto... ce l'ho anche nella colorazione liquirizia e poi ho il pastello ballerina che è per labbra... queste matite sono ottime se siete dei soggetti allergici perchè sono totalmente con inci verde, e costano solo 4,20 euro! Ma la durata sopratutto all'interno dell'occhio non è di certo paragonabile ad altre matite che magari hanno siliconi, per l'uso che ne faccio io mi soddisfano abbastanza.

Cere labbra Antos: queste cere labbra sono davvero particolari! Non sono come i classici burrocacao, hanno un finish molto lucido quindi hanno anche la loro funzione estetica simil lipgloss e sopratutto nutrono le labbra, io la applico la notte prima di andare a dormire! Hanno un prezzo di 4 euro circa, ora sono uscite anche molti altri gusti e non so se i prezzi siano cambiati, io ho questa al limone e quella alla rosa damascena.

Profumi solidi Antos: che dire.... costano 5 euro e il profumo Reve d'Alice sembra proprio il dupe di midnight poison di Dior! mentre il profumo solido Princess Giò Giò è il dupe di hypnose di Lancome!
Sono comodissimi da tenere in borsetta e usare quando più ci piace! Prodotto davvero super promosso e innovativo! L'ho anche già recensito qui.

Smalti Avril: questi smalti mi piacciono molto, non puzzano come i classici smalti, si asciugano velocemente e devo dire che rimangono molto molto lucidi, quasi un effetto gel! Prezzo: 2,90 euro. Nella foto c'è il numero 82, prune.

Passiamo ai capelli...

Green Natural shampoo delicato: ho preso questo shampoo perchè mi serviva una mini size per un viaggio, sono 100ml di prodotto e costa circa 3 euro, della stessa linea mini size ho trovato anche il bagnoschiuma, il sapone intimo e un altro detergente corpo. è uno shampoo davvero delicato, non ha un odore molto forte, è abbastanza delicato e un pò agrumato, molto piacevole!

Maschera capelli omia: reperibile al supermercato, la uso sopratutto come impacco pre-shampoo, quindi inumidisco i capelli e la lascio in posa il più possibile, anche 1-2 ore e la applico anche sulla cute...capelli brillanti, nutriti e non appesantiti! mi piace molto e costa solo 3,90 euro!


Avete già provato questi prodotti??? Come vi siete trovate??? Se non li avete provati spero di avervi consigliato bene nel caso decidiate di comprarli!
Alla prossima :D


1 commento:

  1. Ciao, ti ho trovato cercando una recensione sul trattamento intensivo capelli della Antos :) Che blog carino! Io ho provato l'idrolato di salvia e il profumo solido antos. Con il primo mi sono trovata molto bene, lo passo sul naso (contro i punti neri -.-' maledetti) e sui brufoli per farli asciugare prima, mentre sul resto del viso uso l'acqua di rose (ho la pelle mista e l'idrolato di salvia in alcune zone è un pò troppo...seccante per me). Del profumo solido ho la versione parisienne, è buono e abbastanza persistente, ma ripensandoci avrei preso anche io reve d'alice. Mi incuriosiscono molto la crema di mariloubio e la compact powder di bencos, dal momento che mi piacerebbe chiudere in un cassetto il fondotinta e passare a qualcosa di più pratico e veloce :)
    Baci, Maia

    RispondiElimina