bellezza al naturale

sabato 4 ottobre 2014

ANTOS: Trattamento intensivo e Balsamo capelli!

Nuova recensione Antos, sono felice di parlarvi di un prodotto uscito da pochissimo: Trattamento intensivo capelli! L'ho trovato nella bio-box autunnale LaCimpinessa  e sono felicissima di essere riuscita a prenderla perchè erano solo 5 box disponibili! La confezione era carinissima, proprio autunnale *__*



Ho provato oggi il trattamento intensivo e devo dire che ne avevo proprio bisogno perchè questo periodo ho le punte dei capelli davvero secche! Il prodotto si presenta così


L'erogatore è molto pratico, vi lascio qui di seguito la descrizione presa dal sito Antos 

Un prodotto unico per rinforzare i capelli, con 12 elementi funzionali che nutrono e riparano i capelli, curano il cuoio capelluto e donano lucentezza e vitalità.
Modo d'uso: Impacco curativo - Applicare sui capelli bagnati o umidi, lasciare agire circa 15 minuti e poi sciacquare durante il lavaggio. Ripetere il trattamento ogni 3/4 giorni.  Styling e dopo shampoo - Applicare sui capelli ancora umidi oppure già asciutti. Procedere con la piega con phon o spazzola.
Ortica, timo, camomilla, salvia, lavanda, farfara, achillea, malva, equiseto, soia, olio essenziale di limone, olio essenziale di geranio.

Il prodotto mi è piaciuto davvero molto, l'odore è stupendo, se chiudete gli occhi è proprio come se aveste un limone in mano! Il profumo è molto agrumato, ma per niente chimico, è proprio un profumo molto naturale! Purtroppo suo miei capelli non è rimasto a lungo.
L'unica nota negativa di questo prodotto è che è molto liquido e avendo i capelli lunghi ne ho usato un bel pò per una sola applicazione come si può vedere nella foto. 
Io l'ho utilizzato come impacco sui capelli umidi e l'ho lasciato in posa 15 minuti come consigliato.
Il risultato è stato molto buono, le punte non sono più secche, i capelli sono stati molto pettinabili ma allo stesso tempo non mi ha appesantito i capelli ed è come se non avessi usato nessuna maschera, quindi secondo me si può tranquillamente usare anche su capelli grassi! Per me il fatto che non sia un prodotto che appesantisce i capelli è un fattore molto importante, perchè voglio che i miei capelli rimangano puliti il più a lungo possibile, e con un prodotto di questo genere è molto probabile che accada.
Consiglio questo prodotto sopratutto alle persone che non amano usare balsamo o maschere che appesantiscono molto i capelli. L'inci anche senza dirlo, è ottimo.


Nome prodotto: Trattamento intensivo capelli
Prezzo: 7,50
Quantità: 100ml
Consigliato a: tutti i tipi di capelli anche grassi
Da avere: sì
Risultato: capelli nutriti ma non appesantiti


Visto che stiamo parlando di Antos, vorrei consigliarvi anche il loro balsamo capelli che purtroppo sto finendo...



Anche questo mi pare di averlo preso nel sito  LaCimpinessa e devo confessare che ci ho messo un pò ad amarlo, perchè è un balsamo che non è moltissimo districante, quindi se avete bisogno di un balsamo più strong non ve lo consiglio, ma rende i capelli davvero morbidissimi e profumati!
Il profumo persiste nel tempo, è un pò erboso/fiorito non so descriverlo bene ma ho avuto conferma anche da mie amiche che è un profumo adorabile! Usandolo ho notato che i capelli sono molto morbidi, voluminosi e leggermente mossi, questo prodotto tira fuori la parte boccolosa dei miei capelli :)
La consistenza è quella di un normale balsamo e basta una noce o due di prodotto (a seconda della lunghezza dei capelli) per avere ottimi risultati. Anche questo prodotto non appesantisce assolutamente i capelli quindi mi sento di consigliarlo anche per capelli grassi.


Nome prodotto: Balsamo dopo shampoo
Prezzo: 6 euro
Quantità: 200ml
Consigliato a: tutti i tipi di capelli anche grassi
Da avere: sì
Risultato: capelli morbidissimi e profumati a lungo

Io spero che la mia esperienza possa esservi stata utile in qualche modo, ovviamente riporto solo una mia opinione riferita al mio tipo di capello che ultimamente presenta cute un pò grassa e punte secche.

Fatemi sapere se avete provato questi prodotti o se avete intenzione di comprarli.
Alla prossima recensione.
Enrica 






1 commento:

  1. ciao io ho appena comprato questo trattamento intensivo per fare impacchi preshampo e la commessa mi ha detto che è ottimo per i capelli grassi...ma secondo te dovrei applicarlo anche sulla cute

    RispondiElimina